Comunicati Stampa
Incendio a Pomezia: il Conau condanna il vile gesto che colpisce un attore dell’economia circolare
“Esprimiamo piena solidarietà all’azienda Humana e condanna nei confronti dei protagonisti del raid che ha colpito un nostro importante associato, da anni impegnato nelle attività di raccolta e recupero degli abiti usati. Auspichiamo che le attività investigative riescano quanto prima ad assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile gesto e, come associazione, garantiamo il massimo supporto alle Forze dell’ordine per contrastare eventuali sacche di illegalità criminale che dovessero provare ad infiltrarsi nel nostro settore”.
È questo il commento di Andrea Fluttero, Presidente del CONAU - Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati - all’incendio doloso che ieri a Pomezia ha colpito tre mezzi e al danneggiamento di altri due della società che si occupa di raccolta e recupero di abiti usati, nonché di cooperazione internazionale.
Il settore dei rifiuti tessili è un comparto strategico per l’economia circolare in quanto apre le porte al riuso e al riciclo dell’abbigliamento usato, evitandone lo smaltimento e crea positive ricadute occupazioni e sociali.
Recenti
Ecomondo 2017 ricco di interventi e appuntamenti promossi da FISE UNIRE e FISE ASSOAMBIENTE
Rifiuti: la mancanza di sbocchi per gli scarti del riciclo minaccia l’economia circolare
Regione Lombardia esempio concreto di economia circolare
Regione Basilicata in prima linea nella gestione dei RAEE, ancora da migliorare la raccolta
Regione Piemonte modello virtuoso per la gestione dei RAEE, ancora da migliorare il numero di CdR
Pagina 14 di 18 pagine ‹ First < 12 13 14 15 16 > Last › Pagina precedente Pagina successiva